Una giornata di dolce far niente
Una vera vacanza, qui da noi al Garnì Val de Grepa, non si può dire tale se non comprende una ma anche più, giornate di totale riposo e distensione.
“Quella giornata che aspetti” esatto, quella in cui dedicarsi esclusivamente al dolce far niente solo con vista Dolomiti respirando Val di Fassa, non cose da tutti i giorni insomma.
Facciamo che la sveglia non suona fino alle 10, quando il sole è già alto, tanto la nostra colazione è disponibile fino alle 10.30, perché in vacanza non si deve avere fretta, soprattutto la mattina e noi cerchiamo di rendervi felici.
Il buffet della colazione Garnì Val de Grepa vi accoglie con le nostre speciali torte, che sono preparate la sera prima rigorosamente sempre fatte in casa, riempiendo tutto l’ambiente dei profumi inebrianti dei dolci tipici.
La ciotola di yogurt invece fa proprio venir voglia di affogarci dentro qualsiasi cosa, dai frutti di bosco freschi delle nostre montagne, che in estate sono così succosi e maturi, alle castagne con il miele locale, fino ai tanti tipi di cereali.
Per i più golosi, sappiamo che un secondo giro al buffet è d’obbligo, per essere sicuri di aver assaggiato tutto, non tralasciando nessuna delizia, scegliendo cosa assaggiare nuovamente la mattina successiva, sempre con la lentezza che ci contraddistingue.
Adesso che la pancia è piena e il sole del mattino ha scaldato l’aria frizzante delle Dolomiti, la nostra terrazza, ampia e ben esposta è il posto giusto dove rilassarsi in compagnia di un buon libro. Il panorama non vi lascerà tempo di pensare ad altro nelle soste da lettura.
I libri a disposizione dei nostri ospiti sono tanti, e sono tutti ordinati nella nostra libreria accanto alla sala colazioni, sono tutti diversi e se la scelta è più ardua del previsto potete leggere le nostre recensioni o chiedere a noi, che saremo sempre pronte a consigliarvi, perché è vero che li abbiamo letti proprio tutti.
Il panorama mozzafiato che si ammira dalla terrazza del Garnì è la cornice perfetta per immergersi nella lettura, oziando pigramente e godendosi il lento trascorrere del tempo, quel tempo che tanto ci manca durante l’anno ed a cui aspiriamo quando sogniamo le vacanze.
E quando le prime nuvole dell’imbrunire iniziano a coprire il cielo, come spesso capita in Val di Fassa, è il momento perfetto per concedersi quell’’oretta di sauna privata, che vi ricordiamo di prenotare in anticipo, così da abbandonare definitivamente tutti i pensieri se ne aveste mantenuto qualcuno.
Al caldo, circondati dai profumi delle Dolomiti, lasciatevi coccolare dimenticando per un pò tutto il resto.
Una tisana, l’acqua fresca della Val di Fassa, qualche biscotto sempre homemade e una bella doccia rigenerante…la vostra esperienza rilassante in Garnì potrebbe avere questo finale….
Come proseguire poi? Avete diverse scelte, tutte selezionate da noi.
La cena tipica in uno dei tanti ristoranti convenzionati con noi, magari in prossimità del Garni, a Pozza o anche un po’ più lontani, è la conclusione ottimale di una giornata che si può definire perfetta.
Quella giornata in cui si decide di spegnere tutto e di lasciarsi trasportare dalle sensazioni pensando solamente e unicamente al proprio benessere fisico e emotivo.
Ed è solo dopo una giornata così che si può dire veramente di essere stati in vacanza, e la fortuna è che il giorno dopo se avrete lo stesso mood, la stessa voglia di quiete e rilassamento potrete anche ripeterla, abbiamo tutto quello che serve a vostra completa disposizione…
Sara, Luisa e Ilaria.