Se desiderate restare in tema neve-ghiaccio-bianco la Val di Fassa vi offre moltissime possibilità di divertimento tipicamente invernale!
Dalle discese con il tipico slittino di legno o a bordo di ciambelle giganti, piste da pattinaggio all’aperto o al palazzo del ghiaccio di Alba di Canazei, così anche chi vuole assistere a partite di hockey trova la sua scelta.
Lunghe passeggiate in panoramiche escursioni per la Val San Nicolò, il lungo Avisio nei paesi tra a Moena, Pozza, Vigo di Fassa e Campitello.
Potrete osservare le tracce degli animali sulla neve e ancora girovagare con le ciaspole.
o ancora..ancora gite in carrozza, giri in pony, mini-tour in paese su colorati trenini, visite a malghe e agritur alla scoperta del mondo dell’alpeggio, tradizione ladina e spettacoli teatrali.
Ovunque avrete panorami da ammirare e di tradizioni da riscoprire.
Come quelle proposte dal Museo Ladino di Fassa, a Vigo, che porta la prestigiosa firma dell’architetto Ettore Sottsass e che, grazie a una tecnologia multimediale interattiva, permette di entrare nella vita di questo antico popolo delle Dolomiti e di sperimentarne “visivamente” usi e costumi delle cinque valli Ladine.
Delle QC Terme abbiamo già parlato… sono vicine a noi, 10 minuti a piedi nella natura e imperdibili per una giornata rilassante con vista paradiso.
Insomma ,la val di Fassa è anche un mondo di tante altre attività che riempiono le giornate e le serate di grandi e piccini. Chiedete a noi, saremo felici di consigliarvi le migliori proposte!